Vai al contenuto

CONTATTACI

CONTATTACI

IRB 460

Il robot pallettizzatore IRB 460 di ABB è il più veloce al mondo e rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta di palletizzazione dell’azienda. Grazie alla sua compattezza, è ideale per la pallettizzazione di fine linea e per applicazioni di pallettizzazione di sacchi. Il robot a 4 assi ha un ingombro ridotto che lo rende facile da integrare nelle linee di imballaggio già esistenti.

Key Features

Shorter cycle times

Il robot palletizzatore IRB 460 di ABB è il più veloce al mondo, in grado di ridurre significativamente i tempi di ciclo e aumentare la produttività per la pallettizzazione di fine linea e di sacchi. Con un raggio d’azione di 2,4 metri e una capacità di carico di 110 kg, questo robot compatto a quattro assi può raggiungere fino a 2.190 cicli all’ora con un carico di 60 kg. Ciò significa una velocità del 15% superiore rispetto ai suoi concorrenti più vicini

Faster, easier programming

Il software facile da usare, RobotStudio con Palletizing PowerPac – che funziona su un PC regolare – consente agli utenti senza esperienza nella programmazione dei robot di creare programmi e simulazioni; e progettare installazioni di pallettizzazione. Il software viene utilizzato per “configurare” i sistemi di pallettizzazione anziché programmarli e riduce il tempo di programmazione fino all’80%.

High precision movements

Grazie al software di controllo del movimento brevettato di ABB, QuickMove™ e TrueMove™, l’IRB 460 garantisce una pallettizzazione eseguita con movimenti fluidi e alta precisione di posizionamento. Ciò significa che anche i prodotti più sensibili saranno manipolati con grande cura senza perdere tempo di ciclo.

Unrivaled experience and global support

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore della pallettizzazione, ABB è una multinazionale che dispone di un’organizzazione di vendita e servizio in 53 paesi e oltre 100 sedi.

Higher output from a smaller footprint

Il design compatto dell’IRB 460 consente di posizionare i pallet fino al 20% più vicino al robot rispetto ai robot dei concorrenti con velocità e capacità di carico simili. Questo fattore da solo può aumentare la produttività fino al 3%.

Complete palletizing solutions

Combinando il palletizzatore ad alta velocità IRB 460 con l’ABB FlexGripper – Claw e RobotStudio con Palletizing PowerPac, si ottiene il sistema di pallettizzazione di sacchi robotizzato più veloce al mondo. Con tutti gli elementi che lavorano insieme, l’accuratezza del percorso è ottimizzata per garantire che i tuoi prodotti saranno manipolati molto velocemente, ma anche con la massima cura. Con una soluzione

Low cost of ownership and increased productivity

Il design robusto e rigido del robot – realizzato secondo gli standard dell’industria automobilistica – garantisce un’alta disponibilità e bassi costi di manutenzione. L’IRB 460 dispone inoltre di cablaggio di processo integrato che aiuta a estendere la durata e ridurre l’usura. Offriamo inoltre RoboCare, un pacchetto di garanzia di tre anni, che assicura un funzionamento senza problemi dei tuoi robot a un costo fisso. Questo pacchetto include il servizio brevettato ABB wireless Remote Services, che consente agli esperti di ABB di monitorare i robot e suggerire la manutenzione ottimizzata per aumentare ulteriormente la produttività.

Layout